martedì 20 aprile 2010

La Pubblicità in internet funziona?



Il web da anni è diventato un imponente rete di commercio, tutto ciò grazie ai negozi e-commerce che iniziano a trarre vantaggi da questo ti po di vendita (on line).
La parte più interessante della vendita è il momento in cui il compratore si convince di avere bisogno del bene che noi stiamo vendendo e quindi pubblicizzando. In internet oltre alla tipica ma convincente pubblicità che appare tra un articolo e un altro dei siti web, un altro tipo sono i banner "pop up".
I banner "pop up" sono meglio conosciutui come quelle finestre di internet che si aprono senza alcun tipo di richiesta, solitamente queste pubblicità sono mirate e adeguate ai visitatori abituali di quei siti. Questi formano una tipologia di web magazine definita promotion marketing on line vengono solitamente generati dai JavaScript .


La Pubblicità su Facebook.


Facebook avrebbe in cantiere un nuovo sistema per monitorare il comportamento dei suoi utenti quando visitano altri siti internet. Così sarebbe possibile inviare loro messaggi pubblicitari mirati.
Lo riporta il Financial Times: La novità dovrebbe essere presentata alla conferenza con gli sviluppatori, a San Francisco. Si tratta di un pulsante con il quale gli utenti potranno segnalare le pagine che più gradisconop quando navigano in rete, ricevendo spot mirati in base alle risposte.
Ogni tanto anche in Facebook ci capita di fare quiz o dare risposte ed essere bombardati da pubblicità che ovviamente sono inerenti a ciò alla quale abbiamo risposto.



Nessun commento:

Posta un commento